fbpx
f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
  • No products in the cart.
TOP
Image Alt

Vaduz, il Principato ed i suoi vini

Vaduz, il Principato ed i suoi vini

CHF 130 / per persona
(0 Reviews)

Gli abitanti del Liechtenstein chiamano Vaduz, “Städtle” – cittadina – e la loro Nazione, “Ländle” – piccolo paese. I diminutivi, considerando le dimensioni geografiche, sono forse appropriati, tuttavia lo sono ben poco se rapportati alla storia e all’importanza di Vaduz quale piazza finanziaria.
Nel centro storico si trovano da secoli specialità gastronomiche, la locanda Gasthof Löwen ad esempio esiste dal 1380. Il Museo d’Arte Kunstmuseum Liechtenstein ospita una delle raccolte private più antiche d’Europa in un edificio moderno e oggetto di premi.  Nel Landesmuseum, il Museo Nazionale, è esposta la storia del Principato, mentre ogni filatelico dovrebbe fare una visita al Briefmarkenmuseum, il Museo filatelico.

Il Castello di Vaduz è il simbolo del Liechtenstein e sede della Famiglia Reale.

La Casa regnante del Liechtenstein è una delle più antiche famiglie nobili europee e può contare su quasi 900 anni di storia di famiglia.

 

Viticoltura principesca: nella  Hofkellerei  potrete  avere una visione d’insieme della coltivazione vinicola locale,  ma potrete anche trovare delle vere e proprie rarità enologiche.

 

 

ISCRIZIONE







Rispondi:



 

Programma

Sabato, 14 novembre 2020

Partenza al mattino dal Ticino e dopo una breve sosta  per la colazione (a carico del singolo) arrivo a Vaduz. A bordo del trenino turistico effettueremo una visita guidata (audioguida) con fermata  presso la Hofkellerei per una degustazione. Al termine pranzo a Vaduz e nel pomeriggio tempo libero per visite individuali. Ore 16:00 partenza per il rientro in Ticino.

 

Prezzo

CHF 130.— per persona

Viaggio in bus granturismo con autista professionista; City tour con il treno turistico con commento in italiano; visita e degustazione presso la „Hofkellerei“; Vaduzer-Rieslingschaumsuppe * Sminuzzato di vitello alla panna con spätzli e carote * Tortino di mela con panna montata.

Condizioni generali — (annullamento): richiedere al nostro ufficio o consultare il nostro sito internet

 

 

Orari e luoghi di carico saranno comunicati 15 giorni prima del viaggio. Assegnazione dei posti secondo l’ordine di registrazione.
Il viaggio avrà luogo solamente con un minimo di 25 iscritti.

  • INCLUSO
    Pranzo
    Viaggio in bus granturismo
    Visita guidata
  • Not Included
    Biglietto d'ingresso
    Pernottamento
You don't have permission to register