fbpx
f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
  • No products in the cart.
TOP
Image Alt

Torino: Il Museo Egizio

Torino: Il Museo Egizio

CHF 80 / per persona
(0 Reviews)

Il Museo delle Antichità Egizie, meglio conosciuto semplicemente come Museo Egizio, venne fondato nel 1824 dal re Carlo Felice con l’acquisizione di una collezione di 5628 reperti egizi riunita da Bernardino Drovetti.
La sede del Museo è da allora nel palazzo che nel XVII secolo l’architetto Guarino Guarini aveva costruito come scuola dei Gesuiti, noto come “Collegio dei Nobili”, e che nel XVIII secolo era diventato sede dell’Accademia delle Scienze. Il Museo Egizio di Torino è, come quello del Cairo, dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico. Molti studiosi di fama internazionale, a partire dal decifratore dei geroglifici egizi, Jean-François Champollion, che giunse a Torino nel 1824, si dedicano da allora allo studio delle sue collezioni, confermando così quanto scrisse Champollion: «La strada per Menfi e Tebe passa da Torino». Il Museo Egizio è costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935. In quell’epoca vigeva il criterio secondo cui i reperti archeologici erano ripartiti fra l’Egitto e le missioni archeologiche.

 

ISCRIZIONE







Rispondi:



 

Programma

Domenica, 14 aprile 2019
Partenza dal Ticino al mattino e dopo una breve sosta per la colazione (a carico del singolo) arrivo a Torino. Ore 11:00 ingresso al Museo Egizio e visita individuale (ciascun visitatore riceverà un’audio-guida).
Pranzo libero e tempo a disposizione per visite libere (in città si svolge il Gran Balon….la fiera del c’era una volta).
Alle ore 16:30 partenza per il rientro.

 

Prezzo

CHF 80.— per persona

 

Il nostro prezzo comprende: Il nostro prezzo comprende: Viaggio in bus
granturismo con autista professionista, ingresso al Museo Egizio

Documenti: passaporto o carta d’identità

Condizioni generali — (annullamento): richiedere al nostro ufficio o consultare il nostro sito internet

 

 

Orari e luoghi di carico saranno comunicati 15 giorni prima del viaggio. Assegnazione dei posti secondo l’ordine di registrazione.
Il viaggio avrà luogo solamente con un minimo di 25 iscritti. Non sono garantiti carichi nel Sopraceneri.

  • INCLUSO
    Biglietto d'ingresso
    Viaggio in bus granturismo
  • Not Included
    Pernottamento
    Pranzo
    Visita guidata
You don't have permission to register