fbpx
f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
  • No products in the cart.
TOP
Image Alt

Neuchâtel, Estavayer-le-Lac, Aventicum

Neuchâtel, Estavayer-le-Lac, Aventicum

CHF 405 / per persona
(0 Reviews)

In viaggio verso uno dei tanti bijoux della Svizzera…

 

ISCRIZIONE







Rispondi:



 

Programma

Sabato, 18 maggio 2019
Partenza alla mattina direzione Neuchâtel. Pausa durante il tragitto. Fermata a La Neuveville per una passeggiata nelle vie pittoresche della cittadina adagiata sul lago di Bienne. Continuazione del viaggio e arrivo a Neuchâtel. La località vanta un fascino francese e la scoperta della città millenaria di Neuchâtel non lascia nessuno indifferente. Dopo il pranzo, visita guidata della città. Ci tuffiamo nella Belle Epoque e ci facciamo sorprendere dai tesori dell’antica Neuchâtel. Serata e cena libera. Pernottamento in Hotel a Neuchâtel.

Domenica, 19 maggio 2019
Alla mattina partenza in battello da Neuchâtel fino Estavayer-le-Lac. Visitando questa stupenda regione non può mancare una gita in battello. Il lago di Neuchâtel è il più vasto in territorio svizzero. Durante la traversata, possiamo ammirare un panorama mozzafiato . Arrivo ad Estavayer-le-Lac in tarda mattinata. Tempo libero per visitare la meravigliosa cittadina medievale, che fa parte del Canton Friborgo. Il suo piccolo centro storico con il Château de Chenaux , le torri e la chiesa gotica, hanno dato alla cittadina il titolo di borgo più bello della Svizzera. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio continuazione del viaggio in bus per Avenches/Aventicum. Lungo il percorso possiamo ammirare un paesaggio con dolci colline. La Palude di Caricaie si trova a poca distanza ed è considerata la più grande della Svizzera. Arrivo ad Aventicum nel pomeriggio. Avenches è l’antica capitale Aventicum dell’Elvezia romana. Si possono ammirare le terme del foro, il teatro, il santuario del Cigognier, il tempio della Grange-des Dimes, l’anfiteatro e i resti della Porta Ovest. Visita guidata di un’ora del sito archeologico. In seguito un po’di tempo libero e rientro in Ticino. Pausa lungo il tragitto. Arrivo in serata.

Prezzo

CHF 405.— per persona in camera doppia
CHF 450.— per persona in camera singola

 

Il nostro prezzo comprende: Viaggio in confortevole torpedone con autista professionista e accompagnatrice (Carolina); visita guidata a Neuchâtel; peronattamento con colazione a Neuchâtel; viaggio in battello da Neuchâtel a Estavayer-le-Lac; visita guidata di Aventicum.

 

Condizioni generali — (annullamento): richiedere al nostro ufficio o consultare il nostro sito internet

 

 

Orari e luoghi di carico saranno comunicati 15 giorni prima del viaggio. Assegnazione dei posti secondo l’ordine di registrazione.
Il viaggio avrà luogo solamente con un minimo di 25 iscritti.

  • INCLUSO
    Pernottamento
    Viaggio in bus granturismo
    Visita guidata
  • Not Included
    Biglietto d'ingresso
    Pranzo
You don't have permission to register