fbpx
f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
  • No products in the cart.
TOP
Image Alt

Capodanno sul lago Lemano

Capodanno sul lago Lemano

CHF 880 / per persona
(0 Reviews)

LA SERRA TROPICALE A FRUTIGEN: Frutti della passione, peperoncino, caviale e tecnologia fotovoltaica: oltre agli svariati fiori colorati nelle serre, la serra tropicale di Frutigen dispone anche di una allevamento interno di storioni con una propria produzione di caviale. Il tutto è gestito con un impianto energetico unico nel suo genere
che utilizza tecnologie all’avanguardia e risorse rinnovabili. Anche la galleria di base della NFTA provvede a fornire calore e acqua.
VEVEY: ha conosciuto il suo primo periodo d’oro durante la Belle Époque, alla fine del XIX secolo. Ancora oggi, prestigiosi hotel e la passeggiata sul lungolago, bordata di palme e di aiuole fiorite rievocano il fasto di un tempo. Vevey è inoltre un moderno centro regionale che ospita la sede principale di Nestlé, grande gruppo alimentare
di fama mondiale. L’abitante senza dubbio più celebre di Vevey è stato sicuramente l’attore Charlie Chaplin, che ha trascorso qui gli ultimi 25 anni della sua vita. Sulla riva del lago è stato eretto un monumento che lo ricorda.
GINEVRA: Il simbolo della «metropoli più piccola del mondo» è il «jet d’eau», un’affascinante fontana sul Lago Lemano il cui getto crea una colonna d’acqua alta 140 metri. Sulla riva destra del lago si trovano la maggior parte dei grandi alberghi e numerosi ristoranti. Sulla riva sinistra troneggia il centro storico, il cuore di Ginevra che ospita il quartiere dello shopping e degli affari. Esso è dominato dalla Cattedrale di St-Pierre, anche se il centro vero e proprio della città vecchia è la Place du Bourgde-
Four, la piazza più antica della città. I viali, le vie che costeggiano il lago, gli innumerevoli parchi, i pittoreschi vicoli del centro storico e gli eleganti negozi invitano a concedersi tranquille passeggiate. Una delle antiche vie cittadine che ha saputo conservare al meglio il suo fascino è la Grand-Rue, dove nacque Jean-Jacques Rousseau. Le «Mouettes», una sorta di taxi acquatici, permettono di passare da una riva all’altra, mentre i battelli più grandi invitano ad effettuare una crociera sul Lago Lemano.
La posizione di LOSANNA è molto pittoresca: quindi, non c’è da stupirsi se il Comitato Internazionale Olimpico (CIO) ha impiantato qui la sua sede dal 1914. La città si è sviluppata su tre colline, circondata da vigneti, e il Lago Lemano ai suoi piedi. Sulla sponda francese di fronte s’innalzano imponenti le Alpi Savoiarde. Lo stupendo centro storico è per lo più chiuso al traffico. I piccoli vicoli con caffè e boutique caratterizzano l’immagine del cuore medievale di questa città.
Il museo di CHARLIE CHAPLIN sorge proprio nel luogo dove l’ attore e regista ha passato l’ ultima parte della sua vita. L’idea per il museo, secondo quanto riportato dal sito web ufficiale, nasce dall’incontro tra l’architetto elvetico Philippe Meylan e il museografo canadese Yves Durand ed è il risultato di dieci anni di studi da parte di professionisti diversi (artisti, attori, architetti, ingegneri…) sotto la guida della Fondazione Charlie Chaplin. Il museo è costituito da tre elementi: la casa di Chaplin, la promenade nel parco e gli studios. Questi ultimi sono ospitati in un edificio di nuova costruzione su due piani (di cui uno interrato) che catapultano realmente il visitatore nell’universo cinematografico di Chaplin.

 

Termine d’iscrizione 15 ottobre 2021

 

 

ISCRIZIONE







Rispondi:



 

Programma

giovedì, 30 dicembre 2021
Partenza dal Ticino per Frutigen. Arrivo e visita guidata della Serra tropicale. Al termine pranzo presso il ristorante “Tropenhaus”. Nel pomeriggio tempo libero. Ore 15:00 ca. partenza per Vevey. Arrivo in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento.

venerdì, 31 dicembre 2021
Dopo la prima colazione partenza per Ginevra. Incontro con la guida e visita guidata. Pranzo e pomeriggio liberi. Ore 16:00 ca. rientro in albergo. Veglione di capodanno in albergo.

sabato, 1° gennaio 2022
Mattinata libera. Partenza verso le ore 12:30 per Losanna e visita guidata. Al termine possibilità di passeggiare sul lungo lago. Rientro in albergo; cena e pernottamento.

domenica, 2 gennaio 2022
Dopo la prima colazione partenza per il museo di Charlie Chaplin. Visita libera – al termine pranzo presso il ristorante del museo. Ore 14:00 partenza per il rientro in Ticino.

 

Prezzo

CHF 880.— per persona in camera doppia
CHF 990.— per persona in camera singola

 

Il nostro prezzo comprende: Viaggio in bus granturismo con autista professionista e accompagnatore; 3 pernottamenti al Modern Times Hotel a Vevey; mezza pensione in albergo; cenone di capodanno inc. un bicchiere di Prosecco; ingresso, visita guidata e pranzo (inc. acqua e caffè) al Tropenshaus a Frutigen; visita guidata a Ginevra
e Losanna; ingresso e pranzo al Charlie Chaplin museo.

Il nostro prezzo non comprende: le bibite ai pasti.

 

Condizioni generali — (annullamento): richiedere al nostro ufficio o consultare il nostro sito internet

 

 

Orari e luoghi di carico saranno comunicati 15 giorni prima del viaggio. Assegnazione dei posti secondo l’ordine di registrazione.
Il viaggio avrà luogo solamente con un minimo di 25 iscritti.

Eventuali disposizioni COVID verranno comunicate inseguito.

  • INCLUSO
    Biglietto d'ingresso
    Pernottamento
    Pranzo
    Viaggio in bus granturismo
    Visita guidata
You don't have permission to register