fbpx
f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
  • No products in the cart.
TOP
Image Alt

Capodanno: crociera fluviale sul Danubio

Capodanno: crociera fluviale sul Danubio

CHF 1910 / per persona
(0 Reviews)

PASSAU: è una città unica al mondo perchè si trova alla confluenza di 3 fiumi provenienti da tre diversi punti cardinali (l’Inn da sud, il Danubio da ovest e l’Ilz da nord) e che, dopo essersi incontrati, proseguono insieme in una nuova direzione. La città, che in base ad alcuni ritrovamenti archeologici era già abitata nel 5.000 a.C., conta oggi più di 50.000 abitanti ed è un importante centro turistico legato in particolare ai vaporetti che fanno il giro dei tre fiumi ma anche ad una vivace attività culturale: spettacoli teatrali, opere, cabaret e molti concerti musicali, in particolare concerti d’organo.
MELK: è una delle località turistiche più conosciute d’Austria per via della sua celebre abbazia benedettina e non solo. Dal punto di vista geografico, la cittadina, che attualmente conta poco più di 5000 abitanti, si trova all’interno del land della Bassa Austria, nei pressi della valle di Wachau lungo il corso del Danubio.
VIENNA: la capitale dell’Austria, si trova sulle rive del Danubio, a est del paese. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmunt Freud, che vissero nella città. Vienna è conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. L’area del MuseumsQuartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt e altri artisti.
BUDAPEST: la capitale dell’Ungheria, è tagliata in due dal Danubio. Il Ponte delle Catene, del XIX secolo, congiunge la zona collinare di Buda a quella pianeggiante di Pest. Una funivia collega la collina del castello al centro storico di Buda, dove il Museo storico di Budapest ripercorre la storia della città a partire dall’epoca romana. La Piazza della Santa Trinità ospita la Chiesa di Mattia del XIII secolo e le torrette del Bastione dei Pescatori, che offrono ampi panorami.
BRATISLAVA: è forse una delle poche città al mondo, se non l’unica, il cui nome è stato deciso da un concorso pubblico. Agli abitanti non piaceva affatto il nome tedesco di Pressburg con cui era definita quando era capitale del Regno d’Ungheria sotto il domino degli Asburgo. In realtà, gli austriaci che a migliaia si riversano a Bratislava ogni fine settimana continuano a chiamarla così. La capitale slovacca, infatti, si trova a 60 km da Vienna, ma anche a 200 da Budapest e a 300 da Praga. Oggi la capitale slovacca è una meta di prim’ordine per chi cerca una bella cittadina ordinata, pulita, tranquilla, piena di cose da vedere, tanti giovani e un bel movimento serale.
LINZ: è una città dell’Alta Austria, attraversata dal Danubio a metà strada tra Salisburgo e Vienna. Gli edifici barocchi, tra cui l’ex municipio, l’Altes Rathaus e il vecchio duomo o Alter Dom, circondano la Hauptplatz, la piazza principale della città vecchia. Il Museo d’arte Lentos di Linz sorge sulle rive del fiume e ospita una ricca collezione d’arte moderna. Oltre il fiume, l’imponente Ars Electronica Center è dedicato alla società, alla tecnologia e alla vita nel futuro.

 

ISCRIZIONE







Rispondi:



 

Programma

28 dicembre 2019 – 4 gennaio 2020
Programma dettagliato nel menu in alto

Prezzo

Ponte Smeraldo (inferiore) (esaurite)
CHF 1’910.— per persona in cabina doppia 14m2
CHF 2’260.— in cabina doppia uso singola (esaurite) 14m2

Ponte Rubino (medio – poppa) (esaurite)
CHF 2’150.— per persona in cabina doppia 14m2

Ponte Rubino (medio) (esaurite)
CHF 2’280.— per persona in cabina doppia 14m2

Ponte Diamante (superiore) (esaurite)
CHF 2’520.— per persona in cabina doppia 14m2

 

Il nostro prezzo comprende:
– Viaggio in bus granturismo con autista professionista e accompagnatore dal Ticino a Passau e ritorno;
– Accompagnatore durante tutto il viaggio;
– 7 pernottamenti in pensione completa (cena del 1° giorno e colazione dell’ultimo giorno) a bordo della MS Swiss Tiara, nella cabina prenotata;
– Visite menzionate nel programma con guida in lingua italiana (inc. trasferimenti in bus ed ingressi dove previsti);
– Veglione di capodanno a bordo;
– Bevande a bordo del battello (esclusi superalcolici);
– Intrattenimento giornaliero a bordo;
– Libero utilizzo di tutte le infrastrutture a bordo;

 

La quota non include: i pranzi del primo e dell’ultimo giorno, il concerto a Vienna, eventuali escursioni non elencate nel presente programma ma che verranno proposti durante il viaggio, spese extra personali, mance e tutto quanto non
espressamente indicato in “Il nostro prezzo comprende”.

 

Documenti: passaporto o carta d’identità

 

Condizioni generali — (annullamento) speciale:
costi amministrativI: CHF 100.– a pratica
fino a 120 giorni prima della partenza: 10%
da 119 a 90 giorni prima della partenza:20%
da 89 a 46 giorni prima della partenza: 40%
da 45 a 20 giorni prima della partenza:60%
da 19 giorni prima della partenza: 100%

 

 

MS SWISS TIARA
Costruita nel 2006, la MS Swiss Tiara ha cinque stelle è una delle navi più belle sui fiumi europei.
I ponti in marmo lucido, le varie finiture in ottone di buon gusto e le classiche scale in ferro battuto affascinano l’ospite dal primo momento.
La MS Swis Tiara e lunga 110 m e larga 11.40 m. Tutte le cabine dispongono di una TV a schermo piatto, minibar, cassaforte, telefono, asciugacapelli, doccia e WC.

La lingua ufficiale a bordo è il tedesco.
Accesso gratuito alla rete WLAN.
A bordo, a disposizione degli ospiti, una biblioteca ed un negozio di souvenir.

La compagnia Scylla AG farà tutto quello che è in suo potere per garantire il corretto svolgimento della crociera secondo le condizioni previste al momento della prenotazione. In nessun caso la Compagnia o la Viaggi Mantegazzi SA potrà essere ritenuta obbligata a fornire qualsivoglia indennità o rimborso in caso di modifica degli orari o della durata di una crociera dovuta a casi di forza maggiore o di condizioni avverse delle acque o ancora a causa delle indicazioni date dalle autorità competenti in materia di navigazione o ancora in caso di cambio di battello. In caso di necessità, l’itinerario potrà essere modificato senza ulteriore preavviso.

  • INCLUSO
    Pernottamento
    Viaggio in bus granturismo
    Visita guidata
  • Not Included
    Biglietto d'ingresso
    Pranzo

Tour Plan

1

Sabato, 28 dicembre 2019

Partenza in bus dal Ticino di buon mattino. Sosta durante il viaggio per il pranzo. Arrivo a Passau nel pomeriggio. Imbarco sulla MS Swiss Tiara, sistemazione nella cabina prenotata ed inizio della navigazione.
2

Domenica, 29 dicembre 2019

Il battello attracca a Melk dalle 06:00 alle 12:00. Al mattino visita guidata dell’abbazia benedettina. Nel pomeriggio il viaggio prosegue verso Vienna, con arrivo previsto per le 18:30. Opzione serale: concerto classico a Vienna.
3

Lunedì, 30 dicembre 2019

Dalle 09:00 alle 12:30 visita guidata della città di Vienna. Al castello Belvedere si potranno ammirare alcuni capolavori di Gustav Klimt, incluso il famoso “Bacio”. Rientro il bus sul battello e nel pomeriggio escursione al Castello di Schönbrunn per scoprire la storia dell’imperatrice “Sissi”; dopo la vista agli interni ci sarà la possibilità di ammirare il magnifico parco. Ore 18:00 proseguimento della navigazione.
4

Martedì, 31 dicembre 2019

Ore 09:30 arrivo previsto a Budapest. Dalle 10:00 alle 13:30 visita guidata della città. Alla sera è previsto il veglione di capodanno a bordo della MS Swiss Tiara e a mezzanotte si potranno ammirare gli stupefacenti fuochi d’artificio sul Danubio.
5

Mercoledì, 1° gennaio 2020

Mattinata libera. Ore 12:00 inizio della navigazione.
6

Giovedì, 2 gennaio 2020

Ore 06:00 arrivo previsto a Bratislava. Dalle 10:00 alle 11:30 visita guidata della città. Ore 12:00 proseguimento della navigazione.
7

Venerdì, 3 gennaio 2020

Ore 15:30 arrivo previsto a Linz. Visita guidata (audioguida) con il trenino turistico tra le ore 16:00 alle 17:00. Alle ore 21:30 inizio dell’ultima tappa di navigazione.
8

Sabato, 4 gennaio 2020

Arrivo a Passau verso le ore 06:00. Dopo la colazione, sbarco e proseguimento in bus per il rientro in Ticino. Sosta durante il viaggio per il pranzo e arrivo in Ticino in serata.
You don't have permission to register